Come ci si accorge della presenza delle cimici dei letti?

La cimice dei letti: un’individuazione difficile

Leggete questi pochi consigli per individuare le cimici dei letti forniti dai tecnici di disinfestazione Venezia. La cimice dei letti succhia tranquillamente il sangue delle sue vittime per un tempo che varia dai 2 ai 3 minuti.

Molte volte le ignare vittime non si accorgono neanche di questo ‘prelievo’ ma le persone che soffrono di patologie allergiche sono a rischio, perché con questa inopportuna puntura potrebbero avere effetti non proprio piacevoli come infiammazioni e rossori della cute ma anche asma o malesseri generali non facilmente diagnosticabili.

morsocimice - Come ci si accorge della presenza delle cimici dei letti?Sfortunatamente per l’uomo, i parassiti potrebbero essere portatori di patologie acquistate durante le loro precedenti punture su altri soggetti e quindi, vettori di malattie infettive.

Spesso, quando i soggetti si trovano rossori o infiammazioni sulla cute, non pensano alle punture delle cimici da letto ma piuttosto, a quelle di altri insetti come le zanzare.

Dove è più facile trovare le cimici?

La presenza delle cimici è spesso riscontrata negli ostelli della gioventùnei campeggi o in quelle strutture adibite al pernottamento dove c’è un ricambio frequente di gente.

cimicideiletti - Come ci si accorge della presenza delle cimici dei letti?Purtroppo, spesso la colonizzazione delle cimici da letto raggiunge livelli ragguardevoli e quando ci si rende conto della presenza dei parassiti, l’infestazione ha già raggiunto i massimi livelli.

Non tutti sanno che per comprendere che è in atto una vera e propria invasione di questi insetti, bisogna prestare attenzione all’odore tipicamente dolciastro e sgradevole che rilasciano gli animali.

Molto più intenso è l’odore e più l’ambiente è letteralmente impregnato.

La forte e spiacevole emanazione è dovuta agli escrementi degli animali e dalla secrezione delle loro ghiandole che, quando avvertono pericolo, emanano una sostanza che serve come mezzo di comunicazione con i loro simili.

Se le cimici del letto si sono localizzate in un punto ben preciso come il materasso, si potranno notare evidenti anche macchioline marroni.

Se non siete sicuri della presenza delle cimici dei letti nella vostra casa e vivete in una zona della provincia di Venezia potete contattarci per un sopralluogo preliminare. I nostri disinfestatori sono specializzati nella disinfestazione di cimici dei letti o bed bugs.