Vai al contenuto

Disinfestazione Blatte a Venezia

Se avete problemi di blatte e vivete nella provincia di Venezia contattate la nostra ditta Disinfestazione Venezia, offriamo sopralluoghi in giornata e preventivi gratuiti. Un nostro disinfestatore verrà subito a casa vostra per valutare l’entità dell’infestazione.

Spesso avere degli scarafaggi in casa può essere molto fastidioso e può farvi allarmare, a volte abbiamo riscontrato che la paura può essere maggiore del reale stato di pericolo.

Altre volte invece, in casi in cui si sottovalutasse la presenza delle blatte si può riscontrare la presenza di focolai pericolosi. Chiamateci subito per maggiori informazioni sul riconoscimento e sui rischi per la salute.

Scarafaggi in casa, da dove escono

Le blatte, più comunemente conosciute come scarafaggi, provenendo da regioni più calde delle nostre trovano il loro rifugio ideale nei depositi di cibo, nella cucina, nelle fabbriche di birra e

Il miglior modo per sconfiggere scarafaggi in casa è quello di chiamare dei professionisti che si occuperanno di disinfestazione blatte a Venezia e in tutta Italia

Il miglior modo per sconfiggere scarafaggi in casa è quello di chiamare dei professionisti che si occuperanno di disinfestazione blatte a Venezia e in tutta Italia

cereali. Il connubio temperature calde/riserve di cibo è prediletto dalle blatte.

Anche se prediligono cibarsi di cadaveri di altri animali, gli scarafaggi sono onnivori quindi possono cibarsi indistintamente delle riserve di cibo della nostra dispensa o degli scarti alimentari che trovano in casa.

Questo, oltre a provocare un ingente perdita di cibo, può causare una contaminazione dei prodotti essendo gli scarafaggi portatori di germi patogeni.

Un primo passo per eliminare scarafaggi in casa è sicuramente quello di non lasciare riserve di cibo aperte in giro per casa. Tuttavia individuare i focolai o le vie di ingresso delle blatte in casa non è facile perché spesso queste, durante il giorno, si nascondo in posti inaccessibili (dietro gli zoccoletti dei muri, sotto i rivestimenti del pavimento e nei condotti di aerazione).

Possono passare parecchio tempo inosservate, aumentando di numero ed uscendo solo la notte. Per questo contattare un disinfestatore per una disinfestazione blatte a Venezia, a volte, può essere l’unica soluzione. Tramite trappole apposite riusciremo a capire da dove parte l’infestazione e come sconfiggerla.

Disinfestazione Blatte: Tipi di blatte e come riconoscerle

Come riconoscere un’infestazione di blatte in casa? Partiamo dal presupposto che non esiste una sola specie, ma che si distinguono in più tipi:

Il miglior modo per prevenire un'infestazione di blatte è quello di tenere tutti gli ambienti di casa accuratamente puliti e disinfettati

Il miglior modo per prevenire un’infestazione di blatte è quello di tenere tutti gli ambienti di casa accuratamente puliti e disinfettati

  • Blatta orientalis – si contraddistingue per il suo colore totalmente nero, il maschio è dotato di due paia di ali che ricoprono circa metà dell’addome, ma non è in grado di volare; mentre le ali della femmina sono corte e il suo addome rimane in buona parte scoperto. Il loro ciclo vitale varia tra i 3 e i 4 mesi a 30°C.
  • Periplaneta americana – è la specie di blatta più grande presente nelle aree urbane i tutto il mondo, di colore marrone rossastro e marrone scuro,  le ali sono ben sviluppate in entrambi i sessi, nel maschio più lunghe dell’addome, nella femmina di pari lunghezza. Un adulto può arrivare a vivere anche più di un anno.
  • Blattella germanica –  di colore marrone chiaro tendente al rosso. La caratteristica di questa blatta è che predilige gli ambienti caldi (come il retro di caldaie o apparecchi che emettono calore), per questo motivo infatti è anche chiamata blattella fuochista o semplicemente fuochista. Il suo ciclo vitale si aggira attorno alle 30 settimane.
  • Blatta Longipalpa – di colore marrone chiaro, è una specie di piccolo scarafaggio. Le ali sono presenti in entrambi i sessi e il ciclo vitale può arrivare oltre i 9 mesi.
  • Polyphaga aegyptiaca –  questa è una blatta di grosse dimensioni ma di forme diverse tra maschio e femmina. La forma della femmina è convessa dorsalmente e appiattita, mentre il maschio è più allungato. Le ali non presenti nella femmina mentre nel maschio sono presenti e superano l’estremità dell’addome. Il ciclo biologico è molto lungo, possono vivere anche fino a tre anni, mentre anche per il colore c’è distinzione tra maschio e femmina in quanto il maschio è bruno scuro e la femmina è di colore nero.

Disinfestazione Blatte a Venezia – combattere le blatte

Come abbiamo visto esistono più tipi di blatte in casa; la maggior parte di queste prediligono ambienti caldi e umidi ed escono fuori soprattutto nelle ore notturne. Il miglior modo per prevenire

Generalmente blatte e scarafaggi preferiscono le zone particolarmente sporche

Generalmente blatte e scarafaggi preferiscono le zone particolarmente sporche

un’infestazione di blatte è quello di tenere tutti gli ambienti di casa accuratamente puliti e disinfettati, soprattutto bagno e cucina, dove le blatte amano passare la maggior parte del loro tempo.

Consigliamo di:

  • pulire regolarmente e a fondo ogni stanza
  • tappare gli scarichi durante la notte
  • sigillare fessure o crepe presenti sulle pareti di casa
  • aprire regolarmente le finestre per evitare che si formi umidità e far entrare la luce
  • conservare gli alimenti in contenitori ben chiusi
  • non tenere rifiuti organici in casa per diverso tempo

Questi sono solo alcuni accorgimenti che si possono adottare per evitare la diffusione degli scarafaggi in casa.

Scarafaggi – come sconfiggerli

Il miglior modo per sconfiggere scarafaggi in casa è quello di chiamare dei professionisti che si occuperanno di disinfestazione blatte a Venezia e in tutta Italia. Non è affatto facile riuscire a

Un primo passo per eliminare scarafaggi in casa è sicuramente quello di non lasciare riserve di cibo aperte in giro per casa

Un primo passo per eliminare scarafaggi in casa è sicuramente quello di non lasciare riserve di cibo aperte in giro per casa

stanare questi insetti proprio perché hanno una capacità di adattamento incredibile ed escono fuori al buio. Se dovessimo vedere qualche blatta in casa durante il giorno, allora è il caso di

allarmarsi maggiormente perché questo significa molto probabilmente, che è già in atto un’infestazione e dobbiamo correre ai ripari.

La cosa a cui dobbiamo prestare maggiormente attenzione è la presenza di escrementi nella dispensa della cucina o negli armadi. Si tratta però di palline poco più piccole dei grani della polvere di caffè, quindi dobbiamo stare attenti a non confonderci.

Come eliminare le blatte del legno: metodi di prevenzione disinfestazione

Uno dei segreti per sconfiggere la presenza di blatte e scarafaggi del legno è di pensare a prevenire il fenomeno. È bene perciò procedere con regolarità con un intervento di disinfezione condominiale, che venga effettuato attraverso personale specializzato del settore. Bisognerà verificare dietro ad ogni angolo realizzato in legno o con materiale simile se c’è qualche rischio legato alla presenza di blatte e poi andare a bonificare tutta la zona.

Disinfestazione Blatte a Venezia

Disinfestazione Blatte a Venezia

Così come avviene per la presenza di topi, anche il rischio blatte va affrontato a gamba tesa. È importante conoscere quali sono i prodotti utilizzati dall’azienda e poi anche impegnarsi affinché venga effettuata la procedura nel periodo ideale. Le blatte infatti sono amanti dello sporco e dell’umidità e quando arriva il caldo escono fuori alla ricerca di cibo. Sono anche amanti del buio e sono molto resistenti come insetti.

Blatte e scarafaggi compaiono dove le condizioni sono favorevoli. Generalmente preferiscono le zone particolarmente sporche, perciò tenere pulita la propria casa sarà un modo per tenerle sempre lontane. Curare l’igiene della propria cucina e delle proprie superfici, potrebbe allontanarle. Ma quando oramai sono entrate nelle vostre abitazioni, magari approfittando di condizioni ideali, la cosa migliore sarà quella di intervenire subito facendo una disinfezione mirata. Anche una sola blatta potrebbe essere indice di una infestazione in corso e diversamente, qualora non fosse presa per tempo, allora si potrebbe correre il rischio di trovarsi ben presto la casa piena di questi insetti. Alcuni posti in cui le blatte tendono maggiormente a manifestarsi sono i sotto lavelli e le aree a ridosso del legno. Per eliminare questi pericolosi insetti il metodo migliore è quello di agire con prodotti specifici e con l’aiuto di professionisti.

Disinfestazione blatte: costi

Il costo di una disinfestazione da blatte ovviamente varierà a seconda della superficie degli ambienti da trattare, del grado di infestazione e della facilità di accesso ai locali. Richiedendo un preventivo, avrete modo di conoscere il costo dell’intervento di deblattizzazione ed i prodotti utilizzati al fine di eliminare gli scarafaggi da casa o dal vostro locale.

Email
Chiama