Hotel, alberghi o altre strutture ricettive hanno il compito di garantire il massimo dell’ospitalità ai propri clienti e proteggerli dagli infestanti tipici di questi ambienti. I servizi di disinfestazione per hotel, alberghi e strutture ricettive vengono messi in atto con le dovute competenze e sistemi in grado di rispettare le normative vigenti, con l’obiettivo di garantire una protezione duratura contro specie infestanti come cimici da letto, topi, scarafaggi, zanzare e altri parassiti, grazie ad attenti sopralluoghi e alla formazione dello staff.

I servizi di disinfestazione per hotel e alberghi adoperano soluzioni personalizzate, a seconda delle varie necessità delle strutture, per eliminare definitivamente il problema delle infestazioni.

Garantire ospitalità e sicurezza alimentare in alberghi e hotel

disinfestazione hotel alberghi

Onde evitare il pericolo di infestazione all’interno di alberghi e strutture ricettive, occorre prima di tutto risolvere il problema alla radice per mettere in totale sicurezza la propria attività. La prima cosa da fare è quindi quella di saper riconoscere i segni tipici delle specie infestanti che possono comportare un danno per l’azienda e non bisogna mai sottovalutare la loro presenza.

Le specie infestanti infatti, tendono a proliferare molto velocemente, pertanto anche la sola vista di pochi esemplari potrebbe essere una spia di una futura infestazione. Di conseguenza i parassiti sono un serio pericolo per il contagio degli alimenti, per questo è fondamentale adottare tutte le norme necessarie per garantire il massimo della sicurezza alimentare con appositi procedimenti di igiene per i clienti.

Le conseguenze che gli infestanti possono avere sull’ospitalità di una struttura ricettiva potrebbero rivelarsi davvero devastanti fino a danneggiare totalmente la propria attività. Per questo, è fondamentale agire in tempo e rivolgersi ad un servizio di disinfestazione erogato da esperti che sappiano optare per la soluzione migliore e risolvere il problema attraverso strumenti efficaci.

Servizio professionale di disinfestazione hotel e alberghi

Affidarsi ad un’azienda specializzata dotata delle competenze necessarie ed innovative nell’ambito della disinfestazione o derattizzazione è il rimedio ideale per mettere in sicurezza la propria attività. Il team sarà infatti in grado di stabilire il metodo più adatto per garantire il massimo della prevenzione, oltre a monitoraggi mirati che permettono di tenere sotto controllo il rischio di nuove infestazioni all’interno di camere, ristoranti, uffici, hall e tutti gli ambienti interni ed esterni di una struttura ricettiva.

I professionisti avranno il compito di mettere al sicuro tutti gli ambienti, le aree dove vengono preparati gli alimenti e i punti di servizio, al fine di diminuire il rischio di accesso dei parassiti. Il servizio di disinfestazione per hotel e alberghi mette a disposizione diversi programmi di sicurezza tra cui:

disinfestazione hotel cimici dei lettiUn’infestazione in hotel è ben diversa da un’infestazione che può verificarsi all’interno della propria casa: in questo caso infatti, se il problema viene trascurato si può andare incontro ad un vero e proprio crollo finanziario scaturito dalle contaminazioni e da una scarsa igiene. Proprio per questo motivo, i servizi di disinfestazione per hotel e strutture ricettive offrono una serie di interventi mirati sia per gestire il monitoraggio che i progressi dell’igiene nelle varie zone. In questo modo si possono ottenere dei validi risultati portando a netti miglioramenti per quanto riguarda la qualità e l’opinione della propria attività e garantire un’ottima immagine e successo in ambito economico.

Disinfestazione in hotel e strutture ricettive: rimedi ed interventi

Gli hotel, gli alberghi e le strutture ricettive devono rispettare dei protocolli standard al fine di garantire il massimo dell’ospitalità e della sicurezza ai propri ospiti e soddisfare ogni loro esigenza. A tal proposito l’igiene svolge un ruolo importantissimo: esistono numerosi casi in cui è stata registrata la presenza di parassiti all’interno delle stanze degli alberghi e, in alcune situazioni, si trattava anche di gravi infestazioni. Questo fenomeno è molto comune e si è verificato in tutte le regioni d’Italia.

In particolare, un problema molto trascurato è quello delle infestazioni delle cimici da letto, che possono rappresentare una vera e propria minaccia per l’ospitalità e l’immagine di un hotel, danneggiando così l’attività e il benessere dei clienti. Tuttavia, le cimici da letto non sono l’unica specie di cui preoccuparsi o che può rendere negativo il soggiorno presso un albergo, altri infestanti possono essere le zanzare, le blatte, i topi e in altri casi anche i volatili. Pertanto, diventa indispensabile affidarsi a tecnici esperti che in primo luogo sapranno individuare il tipo di parassita, e conoscendo a fondo le sue abitudini e il suo comportamento, metteranno in atto il metodo più efficace come dissuasori per uccelli, derattizzazioni e altri interventi al fine di eseguire una corretta disinfestazione professionale in hotel.