Vai al contenuto

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia – cosa sono le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofogi, cioè si nutrono del sangue di altri animali, compreso l’uomo e sono totalmente privi di ali. La principale motivazione per cui si effettua una disinfestazione dalle pulci è la salute. Essi infatti, provocano nella vittima delle fastidiose e pruriginose punture e nelle persone particolarmente sensibili o allergiche le reazioni possono essere molto violente.

Le specie di pulci più diffuse sono le Ctenocephalides felis (pulce del gatto), Ctenocephalides canis (pulce del cane), Pulex irritans (pulce dell’uomo).

Tra l’altro le pulci sono portatrici di virus e batteri patogeni, come accadde con la peste. Le punture possono essere trattate con il cortisone ma si deve provvedere al più presto alla sanificazione dell’ambiente e alla rapida disinfestazione da questi parassiti. Leggete questi consigli forniti da Disinfestazioni Venezia.

Prevenzione dalle pulci – casa infestata dalle pulci

In foto la sagoma di una pulce

In foto la sagoma di una pulce

Per disinfestare dalle pulci i nostri ambienti, per prima cosa è necessario utilizzare, soprattutto se si posseggono cani o gatti – sia per il loro bene che per evitare che portino pulci in casa – appositi prodotti, specialmente nel periodo primaverile quando i nostri amici animali domestici escono e scorrazzano per i prati potendo incombere in questo

problema. Un altro consiglio è quello di tenere in casa qualche prodotto a base di Piriproxifen, un principio attivo a bassa tossicità per trattare gli ambienti domestici da 30 fino a 100 metri quadri di superficie. Se il fenomeno dilaga è meglio lasciar perdere i metodi “fai da te” e rivolgersi ad esperti come quelli che lavorano nel nostro staff e che si occupano di disinfestare casa dalle pulci (e non solo).

Affidarsi a dei professionisti del settore è sicuramente la scelta migliore per effettuare una disinfestazione pulci efficace e durevole.

Puntura della pulce, come riconoscerla?

Come possiamo riconoscere se ci troviamo davanti alla puntura di una pulce o di un altro insetto? Innanzitutto quando dobbiamo analizzare cosa sta disturbando il nostro cane o il nostro gatto, dobbiamo distinguere bene se si tratta di una puntura causata da una zecca o da pulce; mentre la zecca lascia un rigonfiamento evidente e localizzato, soprattutto se è riuscita a penetrare nella pelle dell’animale, le punture delle pulci sono più estese e provocano un prurito costante prevalentemente su testa, collo, orecchie e dorso, provocando irrequietezza, croste e gonfiori, lesioni o peggio ancora pustole o piaghe. 

Come ogni parassita che attacca un essere vivente, anche la pulce provoca delle malattie se non si procede con una disinfestazione. In questo caso, le pulci possono trasmettere le seguenti malattie:

  • Bartonellosi
  • Borreliosi (malattia di Lyme)
  • Tenie
  • Rickettsiosi;
  • Anaplasmosi;
  • Ehrlichiosi;
  • Babesiosi;

Oltre al prurito e alle croste derivanti dalla puntura della pulce, ci sono altri sintomi che possono manifestarsi quali:

  • Febbre
  • Anemia
  • Mancanza di appetito
  • Perdita di peso
  • Abbattimento e spossatezza
  • Linfonodi ingrossati
  • Dolori articolari o difficoltà a camminare.

 

La puntura delle pulci nell’uomo – i sintomi

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia

Come già anticipato, le pulci non mordono solo i cani e i gatti, ma mordono anche l’uomo, questo perché, ricordiamoci, si nutrono di sangue, quindi non fanno distinzione tra essere umano o essere animale. Qui maggiore attenzione va dedicata ai bambini, che sono ovviamente più sensibili e possono causarsi anche delle infezioni a causa del continuo grattarsi. Le punture delle pulci provocano nell’uomo delle piccole lesioni ed appaiono come delle piccole macchie rosse e sono più frequenti nelle zone di gambe e piedi. L’importanza della disinfestazione da pulci è evidente e ancora più importante è prevenire l’infestazione, ma come si evince non è una cosa affatto semplice, quindi quello che possiamo fare è prendere delle accortezze e sperare che siano sufficienti.

Nel caso in cui abbiamo cani e gatti in casa, è bene, nel periodo che va dalla primavera all’autunno, utilizzare un trattamento antipulci suggerito dal veterinario, e prendere delle accortezze anche dentro e fuori casa:

  • Lavare e aspirare bene coperte, divani, cucce (sia esterne che interne), letti, sedie, e non dimentichiamo la tappezzeria delle auto, tenere l’erba del giardino non troppo alta. 

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia: come avviene la disinfestazione delle pulci

Quando una casa è infestata da questi parassiti è necessario rivolgersi a degli esperti del settore di disinfestazione pulci che provvederanno, tramite l’utilizzo di appositi prodotti e strumenti, ad eliminare completamente il problema.

Gli insetticidi chimici utilizzati devono essere idonei ad uccidere gli esemplari adulti e larvicidi per uccidere le larve e le uova prima che i parassiti si sviluppino.

I prodotti chimici utilizzati sono studiati, realizzati e certificati per ottenere una disinfestazione profonda, sicura e duratura nel tempo.

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia, a chi rivolgersi

Sanificazione pulci

Sanificazione pulci

Disinfestazione Pulci Venezia è un’azienda leader nel settore dei servizi operante in tutte le regioni della nostra penisola. Tra i numerosi servizi offerti, che andremo a vedere di seguito nel dettaglio, questa ditta romana offre la sua esperienza e affidabilità al cittadino che deve immediatamente disinfestare la sua abitazione o altro locale. L’azienda ha la propria sede a Venezia, in via via della Rinascita, ma può essere comodamente contattata da tutta la provincia di Venezia tramite mail o telefono.

Il personale altamente qualificato sarà a vostra completa disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito ai lavori da eseguire. E’ possibile richiedere un preventivo gratuito relativo alla spesa da affrontare sia via mail che chiamando il numero presente sul sito web della ditta. Dopo un immediato sopralluogo, gli operatori specializzati si organizzeranno per effettuare la disinfestazione dalle pulci da qualsiasi ambiente abbiate richiesto.

Procedura necessaria per la disinfestazione Pulci Venezia e provincia

Per compiere una disinfestazione efficace è necessario che la casa, o altro ambiente, siano lasciati liberi per qualche ora, soprattutto perché i prodotti chimici impiegati per eliminare questi fastidiosi parassiti sono piuttosto tossici per animali e persone. Liberati i mobili, i cui sportelli devono restare aperti per una maggiore ampiezza d’effetto, verranno spruzzati gli insetticidi adatti e si lascerà agire i prodotti. L’azienda provvederà a monitorare la zona disinfestata nei periodi successivi le operazioni di disinfestazione, in modo da tenere sotto controllo il fenomeno e verificare l’efficacia del trattamento utilizzato, e nel caso provvederà a ripeterlo.

Disinfestazione Pulci Venezia e provincia – Servizi offerti

Come dicevamo sopra, questa azienda da anni opera nel settore di vari servizi e offre ai propri clienti la soluzione adatta per risolvere determinati problemi. Tra i servizi offerti, oltre alla disinfestazione da pulci, troviamo:

disinfestazione zanzare, blatte, ratti, servizi di giardinaggio, allontanamento volatili molesti, sanificazione degli ambienti e piccoli lavori di manutenzione ordinaria.

 

Email
Chiama