Poiché nella città lagunare è facile registrare segnalazioni di infestazioni di zanzare, la nostra azienda propone interventi di disinfestazione personalizzati per contrastare lo sviluppo di focolai di infestazione, riducendo la presenza di questa specie di insetti. Dagli anni ’90 in poi le problematiche maggiori sono dovute all’ingresso della zanzara tigre. La nostra ditta di Disinfestazione Venezia si adopera da anni per sconfiggere l’emergenza zanzare mettendo a disposizione dei cittadini veneti le ultimissime tecniche nel campo della disinfestazione.

Vita e Abitudini della Zanzara

Disinfestazione Zanzare Venezia

La comune e fastidiosissima zanzara (Culex pipiens) è un insetto della famiglia dei Culicidi, insetti caratteristici per l’apparato boccale pungente-succhiatore. Solo gli esemplari femmine sono ematofaghe.

 

Dalle 60 ore dopo il pasto di sangue le zanzare depongono numerose uova agglutinate tra loro nell’acqua dove galleggiano fino alla schiusa. Il periodo di deposizione delle uova varia a seconda di diversi fattori tra cui la temperatura e l’umidità. In primavera e in autunno dalla deposizione delle uova allo sfarfallamento passano circa 15-20 giorni, durante l’estate il periodo si accorcia fino ai 6-8 giorni.

Un femmina di zanzara è in grado di deporre un totale di 350-450 uova (in 7 cicli) in una sola stagione. Ed è stato provato che le uova della zanzara tigre sono in grado di resistere anche durante il freddo invernale. Va da se che posti umidi in cui vi è una grande disponibilità d’acqua sono i posti ideali per la riproduzione delle zanzare. Venezia con le sue zone lagunari e le alte temperature estive è la città preferita dalle zanzare tigre.

Le larve una volta uscite dall’uovo sono provviste di un sifone respiratorio addominale  che gli permette di rimanere sul pelo dell’acqua nutrendosi del fito e dello zooplancton. Anche una volta diventate pupe rimangono sul pelo dell’acqua respirando grazie a due tubetti vicino al capo. Lo sfarfallamento avviene dopo una settimana, sempre sul pelo dell’acqua.

Disinfestazione dalla Zanzara Tigre a Venezia

La nostra ditta di Disinfestazioni a Venezia può, sotto vostra segnalazione, stilare dei piani per la disinfestazione della zanzara tigre.

Dopo un primo sopralluogo in cui i nostri disinfestatori effettueranno una mappatura del sito ed individueranno i focolai dell’infestazione, potrà iniziare un programma mirato per il vostro caso.

Dei trattamenti ripetuti con prodotti insetticidi diretti all’eliminazione degli adulti e delle larve verranno erogati da metà aprile a fine ottobre. 

La vostra area verrà tenuta sotto controllo predisponendo dei piani di monitoraggio per fronteggiare casi di re-infestazione o emergenza zanzare.

Contattaci subito per un preventivo gratuito di disinfestazione zanzara tigre a Venezia e provincia!

Summary
Disinfestazione zanzare
Service Type
Disinfestazione zanzare
Provider Name
Disinfestazione Venezia,Venezia,Veneto- Telephone No.041 921789
Area
Venezia
Description
Servizi professionali di disinfestazione zanzare a Venezia e provincia.