Derattizzazione Venezia, servizi di disinfestazione professionali

La nostra ditta effettua periodicamente interventi di derattizzazione Venezia sia preventive che per arginare gravi problemi di infestazione di topi. Essendo Venezia una laguna, topi e ratti sono frequentatori assidui della città.

Derattizzazione venezia

La presenza di rifugi confortevoli (reti fognarie e viadotti) e la grande disponibilità di cibo (riserve alimentari introdotte dai milioni di turisti che ogni anno visitano Venezia) hanno fatto si che il numero dei roditori aumentasse notevolmente.

Ad oggi Venezia è una delle città storiche più prese di mira da ratti e topi. Come far fronte all’emergenza topi a Venezia? Contattateci per un preventivo ed un sopralluogo gratuito.

I nostri tecnici vi ricontatteranno a breve per fornirvi tutte le soluzioni possibili. Di seguito vi forniamo qualche indicazione riguardo alla derattizzazione di topi e ratti a Venezia. 

Disinfestazione topi: quali sono le specie di roditori più comuni?

Innanzi tutto facciamo chiarezza sulla grande varietà di specie facenti parte della grande famiglia dei roditori. Specialmente a Venezia sono tre le specie più frequenti: topi, ratti dei tetti e ratti delle chiaviche.

Il primo (Mus domesticus) non è altro che il topolino di campagna responsabile del consumo delle riserve alimentari, soprattutto delle graminacee. Lo troviamo anche in città perché si intrufola nelle case alla ricerca di cibo e di calore, rimane sempre ad un’altitudine inferiore ai 10 metri. Anche se preferisce cibarsi di sostanze vegetali rosicchia tutto quello che trova. Ha sviluppato una notevole resistenza ai veleni e ai prodotti rodenticidi che si trovano in commercio, è quindi difficile allontanarlo da casa con metodi “fai da te”.

Il secondo il Rattus rattus, chiamato il ratto dei tetti perché abile arrampicatore, popola spesso le chiome degli alberi e i piani alti delle abitazioni. Benché sia onnivoro preferisce una dieta a base di vegetali e può rimanere senza acqua per molto tempo. Si muove soprattutto durante la notte.

Infine il Rattus norvegicus, conosciuto anche con il nome ratto delle chiaviche o ratto delle fogne, è più tozzo e robusto degli altri due ma nello stesso tempo si muove agilmente sulle abitazioni o in riva ai fiumi, sa saltare e nuotare sia in superficie che in apnea. Questa specie di ratto può erodere materiali molto duri, addirittura creare gallerie nel cemento, causa spesso problemi molto gravi alle strutture.

Interventi di Derattizzazione Venezia e provincia

I topi e i ratti sono onnivori per cui la loro presenza ha un rilevante impatto economico in quanto in breve tempo possono ridurre e contaminare una vasta quantità di riserve alimentari di ogni genere. Inoltre la presenza di roditori è legata allo sviluppo delle più comuni malattie infettive come la salmonellosi, la peste, la leptospirosi ecc.

Allontanare i ratti dalle aree urbane risulta essere una necessità impellente. Esistono diversi metodi per raggiungere questo obiettivo, ci si può servire di esche avvelenate, trappole installate nei punti di maggior passaggio, barriere meccaniche ed ultrasuoni contro i topi. Uno degli ultimi ritrovati nel campo della derattizzazione a Venezia usato dalla nostra ditta, sono le ecobox: dei mezzi di monitoraggio e cattura multipla di roditori usati nel settore delle derattizzazioni ecologiche.

 

Summary
Derattizzazione
User Rating
5 based on 2 votes
Service Type
Derattizzazione
Provider Name
Disinfestazioni Venezia,Venezia,Veneto- Telephone No.041 921789
Area
Venezia
Description
Servizi di disinfestazione topi a Venezia e provincia. Installazione sistemi di allontanamento ratti e trattamenti contro i roditori.