Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche Venezia

Disinfestazione zecche Venezia è un servizio professionale che offriamo per allontanare zecche e altre tipologie di parassiti dagli ambienti residenziali, commerciali e turistico ricettivi. I nostri servizi sono pensati innanzitutto per soddisfare le esigenze della clientela che si trova a dover affrontare il problema della presenza di parassiti, che sia la prima volta in assoluto o che abbia già provato a trovare soluzioni senza successo.

Da anni ci occupiamo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti impiegando personale qualificato e operatori professionisti nel campo delle disinfestazione da pulci, zecche, zanzare e topi e tutti gli altri infestanti.

 

Disinfestazione Zecche Venezia – Come Affrontare la Situazione?

Disinfestazione contro le zecche

Disinfestazione contro le zecche

E’ davvero importante non cimentarsi nel “fai da te” ed evitare quindi, prodotti che potrebbero essere tossici per noi, per i nostri bambini o per i nostri animali domestici.

Piuttosto, per prima cosa è necessario affidarsi a dei professionisti competenti e contattare la ditta tramite il numero che trovate nella pagina in alto, tramite mail o compilando l’apposito format presente sul sito internet per richiedere un preventivo totalmente gratuito.

Una volta ricevuta la vostra richiesta, sarete ricontattati dagli operatori che si accorderanno con voi per effettuare un primo sopralluogo di controllo in modo da pianificare nei dettagli l’intervento da eseguire.

Nel caso della disinfestazione dalle zecche questa operazione è molto importante perché permette di individuare il focolaio e rendersi conto dell’ampiezza del problema, studiando il metodo più efficace per eliminare sia gli individui adulti che uova e larve. Dopo di ché ci si accorderà per eseguire la vera e propria operazione di disinfestazione.

Perché disinfestare dalle zecche?

E’ necessario per motivi legati alla salute di animali e persone disinfestare tutti gli ambienti in cui si sono diffusi questi parassiti. Si tratta di piccolissimi insetti ematofogi, che si nutrono cioè di sangue di altri animali, compreso l’uomo. Sono esseri minuscoli ma molto pericolosi per la salute perché fungono da agenti di trasmissione di molte malattie, tra cui l’encefalite, la febbre Q, la febbre bottonosa, la erlichiosi e la cytauxzoonosi.

 

Puntura di zecca sintomi dell'uomo

Puntura di zecca sintomi dell’uomo

Puntura di zecca sintomi nell’uomo

Come ci accorgiamo di essere stati punti d una o più zecche? Le zecche si attaccano all’ospite e succhiano il sangue per diversi giorni. Le punture lasciano sulla pelle una piccola crosticina rossa molto fastidiosa e pruriginosa. E’ bene assolutamente evitare di staccare una zecca con le mani in modo da ridurre la possibilità di infezione ed evitare di grattare e graffiare la parte interessata, ma rivolgersi al medico in maniera tempestiva e non aspettare che compaiono strane febbri, emicranie e dolori articolari, disturbi solitamente comuni che si presentano dopo la puntura di una zecca.

Ecco perché è necessario ricorrere all’intervento di seri professionisti del settore in grado di effettuare una disinfestazione profonda, igienizzando e sanificando tutti gli ambienti contaminati da questi fastidiosi parassiti.

Granuloma da puntura di zecca cane

Diciamo che la zecca tende a pungere prevalentemente nei periodi più caldi, ma questa non è una regola! Ed anche per il nostro cane può essere molto pericolosa, andiamo quindi ora a vedere come possiamo accorgerci se il nostro amico a quattro zampe è stato punto da una zecca. 

Zecca del cane

Zecca del cane

Se vediamo comportamenti anomali da parte dei nostri animali domestici come eccessivo prurito, se si lamentano e percepiamo che hanno fastidio e sono sofferenti, cerchiamo di approfondire e capire se compaiono segni di rigonfiamento sottocutaneo o arrossamento localizzato, perché potrebbero essere stati proprio punti da una zecca o peggio ancora, questa potrebbe essere stata già in grado di entrare sottopelle e iniziare a creare gravi danni di salute causando un’infezione, per questo è necessario avere la situazione sotto controllo e non agire d’impulso perché magari siamo presi dal panico e dalla paura, rischieremmo solo di peggiorare la situazione. In questo caso naturalmente contattiamo subito il veterinario e lasciamo a lui il compito di togliere la zecca dal nostro cane, e in ogni caso è importante avvalersi dei professionisti del settore.

 

Specie di zecche più diffuse

Disinfestazione Zecche Venezia

Disinfestazione Zecche Venezia

Andiamo a vedere quali sono le specie di zecche più diffuse.

Ne sono 900 e principalmente sono raggruppate in tre famiglie che si dividono in:

  • Ixodidae (sono dure, con uno scudo dorsale chitinoso, come quello degli scarafaggi per intenderci)
  • Argasidae (molli, sprovviste dello scudo dorsale).

I tipi di zecche più diffusi e rilevanti da un punto di vista sanitario sono Ixodes ricinus (anche conosciuta come zecca dei boschi) , Rhipicephalus sanguineus (zecca del cane), Hyalomma marginatum e Dermacentor reticulatus.

 

Ricordiamoci che anche le larve di zecche sono pericolose e quindi, anche trovarne solo una, che sia in casa o fuori, deve farvi allarmare, perché è ovvio in questo caso che c’è la presenza di una o più tipi di zecca adulta.

 

 

Prodotti utilizzati per la disinfestazione delle zecche a Venezia

Disinfestazione zecche giardino

Disinfestazione zecche giardino

Tutti gli insetticidi utilizzati sono certificati e idonei ad effettuare una disinfestazione profonda in modo da sanificare in modo efficace qualsiasi ambiente. I trattamenti antiparassitari sono altamente efficaci e il loro effetto è durevole nel tempo. La nostra ditta eseguirà anche dei monitoraggi successivi alle operazioni di disinfestazione, in modo da testarne l’efficacia e per decidere se è o no il caso di praticare ulteriori trattamenti.

Per una disinfestazione totale a Venezia è necessario lasciare la casa vuota per un paio di giorni perché i prodotti chimici impiegati contro le zecche sono molto tossici.

E’ importante disinfettare non solo l’interno della casa ma anche l’esterno, poiché essendo insetti davvero piccoli, possono nascondersi ovunque.

 

Prevenzione dalle zecche

Disinfestazione da zecche

Disinfestazione da zecche

Per prevenire la diffusione di zecche in un ambiente, è necessario, se si posseggono animali, effettuare una prima disinfestazione proprio su di loro, soprattutto nel periodo primaverile. Un altro consiglio è quello di utilizzare aspirapolvere o strumenti a vapore per pulire tende, tappeti e materassi; lavare lenzuola, coperte e copri-divani in lavatrice ad alte temperature, oltre a lavare cuccia e pezze utilizzate dai vostri amici cani o gatti. Se tutti questi accorgimenti non sono sufficienti è bene rivolgersi a professionisti del settore come quelli che operano nel team della ditta veneta.

 

Disinfestazione Zecche Venezia e Altri Servizi Aggiuntivi

Tra i numerosi servizi offerti ai propri clienti, oltre alla disinfestazione da topi, zecche, pulci e zanzare, la ditta Disinfestazione Venezia mette a disposizione un’ampia serie di servizi riguardanti l’allontanamento di volatili molesti, quali piccioni e corvi etc. Il personale specializzato è a disposizione dei clienti per tutte le richieste in merito ai servizi che intendono utilizzare e per qualsiasi altra informazione. Non vi resta che telefonare e accordarvi con noi per la risoluzione dei vostri problemi riguardanti la disinfestazione delle vostre case da zecche o altri insetti parassiti.

Email
Chiama