Come allontanare i topi: rimedi pratici e naturali

Come allontanare i topi con rimedi pratici e naturali?

 

I TOPI: UNA SPECIE INFESTANTE MOLTO PERICOLOSA

Se avete un problema di infestazione da topi, avrete prima di tutto necessità di alcune
informazioni su questi roditori.
Il nome scientifico del topo è mus musculus. Questa specie di infestante è assai diffusa su tutto il territorio italiano. È molto facile incontrarli nelle zone di campagna, ma la loro presenza è massiccia anche nelle città, soprattutto se ci sono accumuli di immondizia nelle strade.
Le specie di topo e ratto più diffuse in Italia sono i topi di campagna, tra cui ricordiamo il topo domestico, il toporagno e il topo delle risaie. Ciascuna specie è particolarmente diffusa in determinate zone e in determinati ambienti. Ad esempio, il toporagno ama i luoghi che hanno presenza di acqua. Ci sono poi i temibili topi di fogna e le pantegane, particolarmente minacciosi per la salute.
Infatti,purtroppo, i topi sono infestanti che possono danneggiare sia gli ambienti sia l’uomo: infatti il topo è potenzialmente molto pericoloso per la salute. Questi animali possono trasmettere malattie molto gravi, soprattutto se i loro escrementi entrano in contatto con le derrate alimentari. Ecco perché occorre prestare particolare attenzione alle dispense e ai luoghi in cui conservate il cibo, a maggior ragione se avete un’azienda alimentare.
Oltre a costituire una minaccia per il nostro benessere, possono anche creare danni ingenti agli arredi di casa e ai fili elettrici, per la loro abitudine di rosicchiare anche oggetti non commestibili.

LE ABITUDINI DI VITA DEL TOPO

I topi sono animali resistenti, che si adattano bene a vivere in situazioni diverse: dai fienili alle soffitte, fino alle cantine e alla rete fognaria, hanno una grande capacità di adattamento.

Inoltre, il loro ciclo biologico prevede una riproduzione abbondante e veloce: questo significa che i ratti possono moltiplicarsi in tempi molto rapidi e un’eventuale infestazione può sfuggire di mano in poco tempo. In effetti, in molte città italiane, esistono vere e proprie emergenze topi. Come allontanare i topi: rimedi pratici e naturali?

COME ALLONTANARE I TOPI

Se avete i topi nelle vicinanze di casa vostra, è consigliabile ricorrere a servizi professionali di disinfestazione. Solo professionisti del pest control, esperti di servizi di disinfestazione potranno darvi i giusti suggerimenti su come allontanare i topi.
Oltre ad alcune informazioni utili sulle abitudini di questi animali, noi di Disinfestazioni Venezia abbiamo tutti gli strumenti e disponiamo di tutte le tecniche che ci consentono di allontanare i topi in breve tempo e in maniera definitiva.
I metodi e le tecniche di allontanamento che usiamo sono specifici per i topi e comprendono anche esche e trappole. In ogni caso, gli strumenti che usiamo sono all’avanguardia: facciamo uso, ad esempio, di barriere meccaniche, ultrasuoni ed ecobox: si tratta di strumenti ecologici ed efficaci al tempo stesso.

CHIAMATE DISINFESTAZIONI VENEZIA PER INFORMAZIONI E UN PREVENTIVO

Sul sito https://disinfestazione.venezia.it troverete tutte le informazioni sui nostri servizi. Telefonate al numero 335 7458013 o inviate la richiesta scritta dal nostro sito. Vi ricontatteremo in tempi brevi e vi forniremo una valutazione rapida della situazione e un preventivo gratuito.