Disinfestazione cimici dei letti: quanto costa?

Disinfestazione cimici da letto: i prezzi medi, minimi e massimi

Con l’aumento degli spostamenti dei turisti per il mondo è aumentata anche la diffusione delle cimici del letto (cimex lectularis), parassiti ematofagi tipici dei materassi, in ogni tipo di struttura italiana, ad esempio, le aziende turistiche, ricettive, sanitarie e commerciali ed anche le abitazioni. Ma, quanto costa una disinfestazione da cimici dei letti?

Disinfestazione cimici da letto prezzi: quali sono i fattori che incidono sul costo?

Richiedendo una disinfestazione cimici da letto i prezzi, in particolare, dipendono:

– dalla gravità dell’infestazione. Infatti, le cimici si riproducono velocemente passando da un oggetto all’altro, annidandosi persino negli schermi televisivi e nei quadri elettrici;

– dall’ampiezza della zona infestata e dalla difficoltà di raggiungerla;

– dall’ambito di applicazione, per esempio, domestico o professionale;

– dalla durata e frequenza degli interventi.

Inoltre, ricorrendo ad una disinfestazione cimici da letto prezzi  e costi dipendono anche dai trattamenti necessari, dalla qualità dei materiali da disinfestare, magari, delicati verso le basse o alte temperature o verso alcune sostanze chimiche, e dai monitoraggi da effettuare. A tal proposito, i metodi di disinfestazione possono avere diversa natura, infatti, esistono trattamenti ecologici, come la criodisinfestazione ad azoto liquido, e chimici, come i biocidi e i sistemi gassosi (fumogeni).

Per quanto concerne il costo di una disinfestazione dalle cimici dei letti, i prezzi medi riscontrati sul Web hanno un valore di circa 270 euro. Nello specifico, i professionisti della disinfestazione devono fornire un preventivo dettagliato i cui prezzi, di norma, partono da un minimo di circa 65 euro per arrivare ad un massimo di 3.000 euro, a seconda del caso, della regione e della provincia di riferimento. Comunque, prima di decidere i trattamenti da utilizzare, i tecnici devono effettuare un’attenta ispezione diurna dei luoghi infestati alla ricerca delle cimici e dei loro nascondigli. Inoltre, i prezzi dei preventivi devono essere bloccati a garanzia di onestà e serietà dei disinfestatori.

La disinfestazione professionale è conveniente, efficace e risolutiva

I trattamenti chimici per il fai da te come gli insetticidi sono utili solo per un’infestazione da cimici dei letti iniziale, con pochi individui adulti, ma, risultano inefficaci sulle loro uova e larve, inoltre, utilizzandoli si rischia di aumentare il problema spingendo le cimici dei letti verso gli altri locali. Al riguardo, tali prodotti chimici, utilizzati nelle quantità sbagliate o per periodi prolungati, possono rendere resistenti tali parassiti che, così, imparano a riconoscere le zone trattate ed essere pericolosi perché tossici per la salute umana e degli animali domestici e, in particolare, perché irritanti per i soggetti allergici. Dunque, in caso di grave infestazione, i metodi chimici per disinfestare le cimici da letto, quando e solo se necessari, devono essere scelti ed applicati da tecnici professionisti del settore disinfestazioni.

Agli inesperti, invece, resta da svolgere la fase preventiva incentrata sulla sanificazione dei materassi con l’aspirapolvere e il vapore acqueo, il lavaggio ad alte temperature dei vestiti e dei tussuti d’arredo, della pulizia delle stanze e della sigillazione ed eliminazione degli oggetti infestanti. Al riguardo, continuare ad eliminare e riacquistare materassi, vestiti, mobili e oggetti per le continue reinfestazioni da cimici dei letti comporta dei costi che sarebbero tranquillamente evitabili con una disinfestazione professionale e dei successivi monitoraggi.

I metodi più economici contro le cimici da letto con Disinfestazioni Venezia

I metodi di disinfestazione più efficaci per liberarsi dalle cimici dei letti e, alla lunga, più economici, sono quelli ecologici, come la criodisinfestazione, e i prodotti chimici residuali di limitata tossicità che agiscono su più generazioni di cimici dei letti. Si tratta di soluzioni sicure molto idonee alle strutture turistiche, ricettive e sanitarie. Nello specifico, la criodisinfestazione è un sitema ecologico e criogenico che funziona per mezzo di azoto liquido erogato ad elevata e costante pressione ad una temperatura di circa – 120°C. Tale metodo atossico e inodore, perfetto per le aziende alimentari e le case, elimina le cimici dei materassi ad ogni stadio di sviluppo, cioè, uovo, larva e adulto, consente di risparmiare denaro, in quanto, raggiungendo tutti i nascondigli delle cimici, non è più necessario liberarsi degli oggetti infestati e di ricomprarli, e non richiede di abbandonare gli ambienti da bonificare. Invece, i prodotti chimici in polvere, in particolare, quelli a base di piretroide, sono utili per trattare le aree in cui non è opportuno usare liquidi e vapori, per esempio, i quadri elettrici in cui le cimici da letto possono nascondersi, e sono venduti a prezzi convenienti consistenti in poche unità o decine di euro, secondo la qualità e il peso. Infine, si segnala il sanificatore a vapore saturo secco portato ad alte temperature (180°C).

Per avere maggiori chiarimenti sulla disinfestazione cimici dei letti e i prezzi relativi, compila il modulo per la richiesta di un preventivo su misura e gratuito oppure contattaci senza impegno o per sopralluoghi ed interventi in giornata.

La nostra azienda Disinfestazioni Venezia realizza interventi risolutivi di disinfestazione cimici dei letti specifici contro insetti infestanti, parassiti, ratti e volatili e rilascia una garanzia di assistenza.

Summary
Disinfestazione cimici dei letti: quanto costa?
Article Name
Disinfestazione cimici dei letti: quanto costa?
Description
Prezzi e costi per trattamento di disinfestazione da cimici dei letti.
Author
Publisher Name
Disinfestazione Venezia
Publisher Logo