Vai al contenuto
disinfestazione cimici dei letti costo

Disinfestazione Cimici dei Letti: Quanto Costa?

    disinfestazione-cimici
    disinfestazione-cimici

    Disinfestazione Cimici dei Letti: Quanto Costa? Prezzi medi, minimi e massimi

    Con l’aumento degli spostamenti dei turisti per il mondo è aumentata anche la diffusione delle cimici del letto (cimex lectularis), parassiti ematofagi tipici dei materassi, in ogni tipo di struttura italiana, ad esempio, le aziende turistiche, ricettive, sanitarie e commerciali ed anche le abitazioni. Ma, quanto costa una disinfestazione da cimici dei letti?

    Disinfestazione cimici da letto prezzi: quali sono i fattori che incidono sul costo?

    Richiedendo una disinfestazione cimici da letto, i prezzi in particolare dipendono:

    – dalla gravità dell’infestazione. Infatti, le cimici si riproducono velocemente passando da un oggetto all’altro, annidandosi persino negli schermi televisivi e nedisinfestazione hotel cimici dei lettii quadri elettrici;

    – dall’ampiezza della zona infestata e dalla difficoltà di raggiungerla;

    – dall’ambito di applicazione, per esempio, domestico o professionale;

    – dalla durata e frequenza degli interventi.

    Inoltre, ricorrendo ad una disinfestazione cimici da letto prezzi  e costi dipendono anche dai trattamenti necessari, dalla qualità dei materiali da disinfestare, magari delicati verso le basse o alte temperature o verso alcune sostanze chimiche, e dai monitoraggi da effettuare. A tal proposito, i metodi di disinfestazione possono avere diversa natura, infatti, esistono trattamenti ecologici (come la criodisinfestazione ad azoto liquido) e chimici (come i biocidi e i sistemi gassosi, fumogeni).

    cimici-letti-infestazione
    cimici-letti-infestazione

    Per quanto concerne il costo di una disinfestazione dalle cimici dei letti, i prezzi medi riscontrati sul Web hanno un valore di circa 270 euro. Nello specifico, i professionisti della disinfestazione devono fornire un preventivo dettagliato i cui prezzi, di norma, partono da un minimo di circa 65 euro per arrivare ad un massimo di 3.000 euro, a seconda del caso, della regione e della provincia di riferimento. Comunque, prima di decidere i trattamenti da utilizzare, i tecnici devono effettuare un’attenta ispezione diurna dei luoghi infestati alla ricerca delle cimici e dei loro nascondigli. Inoltre, i prezzi dei preventivi devono essere bloccati a garanzia di onestà e serietà dei disinfestatori.

    Cimici dei letti – diffusione Italia

    Le cimici dei letti, come altri insetti, si cibano del sangue umano, per questo preferiscono un ambiente caldo e confortevole come quello della stanza da letto, perché grazie alle temperature raggiunte durante la notte hanno la possibilità di fare un buon pasto. Riconoscere le cimici dei letti non è facile ma nemmeno impossibile in quanto lasciano qualche traccia come la presenza di feci, piccole goccioline marroni ai bordi del letto.

    La disinfestazione professionale è conveniente, efficace e risolutiva

    I trattamenti chimici per il fai da te come gli insetticidi sono utili solo per un’infestazione da cimici dei letti iniziale, con pochi individui adulti, ma, risultano inefficaci sulle loro uova e larve, inoltre, utilizzandoli si rischia di aumentare il problema spingendo le cimici dei letti verso gli altri locali. Al riguardo, tali prodotti chimici, utilizzati nelle quantità sbagliate o per periodi prolungati, possono rendere resistenti tali parassiti che, così, imparano a riconoscere le zone trattate ed essere pericolosi perché tossici per la salute umana e degli animali domestici e, in particolare, perché irritanti per i soggetti allergici. Dunque, in caso di grave infestazione, i metodi chimici per disinfestare le cimici da letto, quando e solo se necessari, devono essere scelti ed applicati da tecnici professionisti del settore disinfestazioni.

    cimici da letto Venezia

    Agli inesperti, invece, resta da svolgere la fase preventiva incentrata sulla sanificazione dei materassi con l’aspirapolvere e il vapore acqueo, il lavaggio ad alte temperature dei vestiti e dei tessuti d’arredo, della pulizia delle stanze e della sigillazione ed eliminazione degli oggetti infestanti. Al riguardo, continuare ad eliminare e riacquistare materassi, vestiti, mobili e oggetti per le continue reinfestazioni da cimici dei letti comporta dei costi che sarebbero tranquillamente evitabili con una disinfestazione professionale e dei successivi monitoraggi.

    Disinfestazione Cimici dei Letti: Quanto Costa? Con Disinfestazioni Venezia

    I metodi di disinfestazione più efficaci per liberarsi dalle cimici dei letti e, alla lunga, più economici, sono quelli ecologici, come la criodisinfestazione, e i prodotti chimici residuali di limitata tossicità che agiscono su più generazioni di cimici dei letti. Si tratta di soluzioni sicure molto idonee alle strutture turistiche, ricettive e sanitarie. Nello specifico, la criodisinfestazione è un sistema ecologico e criogenico che funziona per mezzo di azoto liquido erogato ad elevata e costante pressione ad una temperatura di circa – 120°C. Tale metodo atossico e inodore, perfetto per le aziende alimentari e le case, elimina le cimici dei materassi ad ogni stadio di sviluppo, cioè, uovo, larva e adulto, consente di risparmiare denaro, in quanto, raggiungendo tutti icimice-nel-letto nascondigli delle cimici, non è più necessario liberarsi degli oggetti infestati e di ricomprarli, e non richiede di abbandonare gli ambienti da bonificare. Invece, i prodotti chimici in polvere, in particolare, quelli a base di piretroide, sono utili per trattare le aree in cui non è opportuno usare liquidi e vapori, per esempio, i quadri elettrici in cui le cimici da letto possono nascondersi, e sono venduti a prezzi convenienti consistenti in poche unità o decine di euro, secondo la qualità e il peso. Infine, si segnala il sanificatore a vapore saturo secco portato ad alte temperature (180°C).

    Per avere maggiori chiarimenti sulla disinfestazione cimici dei letti e i prezzi relativi, compila il modulo per la richiesta di un preventivo su misura e gratuito oppure contattaci senza impegno o per sopralluoghi ed interventi in giornata.

    La nostra azienda Disinfestazioni Venezia realizza interventi risolutivi di disinfestazione cimici dei letti specifici contro insetti infestanti, parassiti, ratti e volatili e rilascia una garanzia di assistenza.

    Email
    Chiama